Radiazione targhe auto

Ritiro targhe auto

La radiazione delle targhe delle auto è un’operazione necessaria affinché un veicolo cessi di esistere nel registro nazionale. Detta operazione viene svolta non solo nel caso in cui la vettura viene demolita, ma anche nell’eventualità che si debba esportare la propria auto a seguito di un trasferimento o quando la si deve vendere ad un acquirente straniero.

La radiazione, chiamata anche cancellazione dal PRA, avviene attraverso la consegna delle targhe e i documenti presso un’agenzia di pratiche auto oppure presso un demolitore autorizzato. Nel caso in cui targhe o documenti venissero smarriti, è necessario denunciare lo smarrimento presso le forze dell’ordine.

 

Servizi per concessionari auto

La Lucky-Car Autodemolizioni di Torino è un’azienda regolarmente autorizzata per effettuare operazioni di demolizione. Ad essa ci si può rivolgere per radiare la targa del vostro veicolo e, nel caso in cui fosse da rottamare, provvede direttamente al recupero presso il vostro domicilio, al successivo smaltimento nel pieno rispetto dell’ambiente e al rilascio del certificato di rottamazione.

L’azienda torinese, molto presente anche nelle province di Alessandria e Genova, provvede a fornire servizi globali al privato proprietario di auto, a concessionari e officine meccaniche, in questo modo è possibile confidare in un partner unico per esigenze di riparazione, vendita, rottamazione.